Operatori sanitari
Informazioni sull'anafilassi

Cos'è Jext®?

Jext® contiene adrenalina. L'adrenalina è il medicinale più importante per il trattamento di una reazione anafilattica.

Jext® Simulator

Usi il Jext® Simulator per dimostrare ai suoi pazienti come si somministra correttamente Jext®

Cause e fattori scatenanti

L'anafilassi può essere causata da molteplici fattori di natura allergica. In genere la reazione si verifica entro 2 ore, ma i sintomi dovuti a cause alimentari e la reazione al veleno di insetti possono essere più rapidi.

Home

Questo sito Web intende consentire agli operatori sanitari l'accesso immediato a informazioni sulla diagnosi e il trattamento dell'anafilassi e sull'autoiniettore di adrenalina Jext®.

 

Le informazioni e gli strumenti forniti nel sito le permetteranno di acquisire le conoscenze e competenze necessarie a riconoscere i segni e i sintomi di una reazione anafilattica e a somministrare un trattamento rapido ed efficace per evitare un evento grave o fatale.
Jext.com contiene informazioni sulla prevalenza, le cause e i fattori scatenanti dell'anafilassi, l'identificazione dei pazienti a rischio, il riconoscimento di segni e sintomi e trattamento con l'autoiniettore di adrenalina Jext®.

Troverà inoltre informazioni sulla somministrazione e l'utilizzo di Jext® – un autoiniettore di adrenalina (AAI) monouso approvato per il trattamento di emergenza dell'anafilassi. Questo sito Web contiene inoltre materiali didattici ed educativi come dimostrazioni video, materiali per i pazienti e una guida dettagliata alla gestione dell'anafilassi.

L’App Jext®

Parli ai suoi pazienti dell'applicazione gratuita Jext® con le istruzioni per l'uso in versione audio E' disponibile per iPhone e Android; ricordi ai suoi pazienti di scaricare l'applicazione dal rispettivo app store cercando Jext.

Servizio di avviso di scadenza

Parli ai suoi pazienti del nostro servizio gratuito di avviso di scadenza. Un autoiniettore di adrenalina scaduto non è affidabile. Gli autoiniettori scaduti contengono ancora adrenalina, ma a una dose che può essere inferiore a quella indicata in etichetta e inversamente proporzionale al tempo trascorso dalla data di scadenza16

.

Si assicuri che i suoi pazienti registrino il loro Jext® al servizio di avviso di scadenza.

Segni e sintomi

L'anafilassi può essere accompagnata da sintomi che si sviluppano rapidamente, in pochi minuti, oppure nell'arco di diverse ore. Scopra qui come riconoscere rapidamente i sintomi in caso di emergenza.

Cos'è Jext®?

Jext® è un autoiniettore di adrenalina monouso. Ogni Jext® inietta una dose prestabilita di adrenalina per il trattamento di emergenza dell'anafilassi.

Jext pens

Dimostrazioni video

I nostri video dimostrativi illustrano la tecnica di somministrazione corretta di Jext®. Ricordi ai suoi pazienti di guardare periodicamente questi video per non dimenticare come somministrare correttamente Jext®.

Dimostrazioni video per pazienti adulti


Video

Dimostrazioni video per i bambini


Video

Cause e fattori scatenanti

Causes

Una vasta gamma di fattori allergici scatenanti può causare l'anafilassi7,8 Le eziologie più frequenti delle reazioni anafilattiche comprendono risposte allergiche ad alimenti, medicinali, punture di imenotteri e lattice1.

Cos'è l'anafilassi?

L'anafilassi è una reazione sistemica grave potenzialmente letale che può colpire persone di ogni età. La sindrome clinica può interessare diversi organi, come la cute e i sistemi respiratorio, gastrointestinale e cardiovascolare1. Uno studio di Gupta et al. basato su dati provenienti da Hospital Episode Statistics (HES) ha rilevato che tra il 1990-91 e il 2003-04 i ricoveri ospedalieri per anafilassi sono aumentati di 7 volte, da 5 a 36 casi per milione di persone4.